Chi siamo

La nostra Azienda

Fondata nel 1977, si distingue inizialmente come azienda di rilievo nel settore florovivaistico e, grazie al consolidamento di rapporti commerciali con i più autorevoli produttori tedeschi ed olandesi, assume ben presto un ruolo di rilievo nella commercializzazione di piante provenienti dal nord Europa. Nel corso degli anni, mossa dalle nuove esigenze del mercato, l’azienda diversifica la propria attività in altri settori dell’ambito del giardinaggio, fino ad identificare il proprio core-business nella produzione di miscugli da tappeto erboso e nella vendita di prodotti per la cura e la manutenzione del verde. Fin dagli anni ’80 Comagricola Green Europe collabora con DLF-TRIFOLIUM, società danese leader incontrastata del mercato europeo e mondiale nella produzione di sementi.

Nel 2004 la collaborazione di Comagricola con LEBANON SEABORD CORPORATION, società americana all’avanguardia nella ricerca e produzione di fertilizzanti a lenta cessione, consente all’azienda di acquisire una collaborazione importante nel mercato dei concimi.

Nel 2008 inizia la sperimentazione di nuovi miscugli da tappeto erboso nei laboratori della propria sede, avvalendosi della collaborazione della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.

Nel 2014 la proprietà acquisisce una partecipazione in BIOCONSULT SRL, società che vanta competenze specifiche in materia di lotta biologica integrata ed è distributore autorizzato di insetti utili e prodotti biologici.

Nel 2017 Comagricola entra a far parte del capitale TURF-ON SRL, new-co impegnata nello sviluppo di fertilizzanti professionali per il tappeto erboso.

L’impegno quarantennale di Comagricola Green Europe è sempre stato teso ad individuare nuovi prodotti e soluzioni, con lo scopo di offrire ai propri clienti alta qualità e consulenza per la gestione e la manutenzione del verde ornamentale e sportivo.

Segui i risultati delle nostre ricerche, iscriviti alla nostra Newsletter

Le nostre Linee